Avventura Geologia

«Avventura Geologia» ed il «Festival Avventura Geologia» sono un’occasione per promuovere manifestazioni legate alla geologia («GeoEventi»).

«Avventura Geologia» si è tenuta per la prima volta venerdì e sabato 1 e 2 giugno 2007 in numerosi luoghi distribuiti in tutta la Svizzera (vedi pagina iniziale). L’iniziativa ha introdotto l’anno internazionale del pianeta Terra, che ha avuto il suo culmine nel 2008.

Nell’ambito di «Avventura Geologia», geologi provenienti da organizzazioni geologiche, università, uffici privati, musei e industrie s’impegnano a far capire al pubblico l’importanza e la complessità della geologia con GeoEventi a carattere informativo e ricreativo.

I partecipanti potranno rendersi conto dell’importanza che riveste la geologia nella nostra vita quotidiana e capire fino a che punto il lavoro del geologo contribuisce alla nostra elevata qualità di vita. Sapevate ad esempio che tutti i giorni bevete acqua proveniente dalla falda freatica?

«Avventura Geologia ed il «Festival Avventura Geologia» sono organizzati da un’Associazione.

Il «Festival Avventura Geologia» si tiene ogni tre anni e la prossima edizione si svolgerà dal 7 al 9 giugno 2012.

Sotto GeoEvento, come pure alla pagina iniziale, trovate l’offerta con le manifestazioni permanenti che si svolgono anche al di fuori del ciclo triennale del Festival.

Ulteriori informazioni sotto: